Select Page

Maggior visibilità su Facebook grazie ai Live Video

Maggior visibilità su Facebook grazie ai Live Video
Shares

Cerchi maggior visibilità su Facebook? I Live Video potrebbero aiutarti! Vediamo come…

Franz Russo ci spiega che Facebook ha deciso di portare i video live in cima alla news feed. In termini più semplici: i live avranno maggior visibilità.

Il motivo è semplice: nuovo strumento da promuovere e, dato che si tratta di un live, viene messo in risalto per non perderci il bello della diretta.

Come puoi sfruttare i Live Video per avere maggior visibilità su Facebook?

Tempo fa ti avevo parlato di come può essere utile ad un blogger staccarsi un po’ dalla scrittura e farsi vedere in un video. Esprimere i propri pensieri con audio e immagini è molto più efficace che con la scrittura.

Ti ho anche detto che ci vuole abilità nel farlo: come per un articolo scritto non dobbiamo annoiare il nostre spettatore ma soprattutto servono conoscenze tecniche di ripresa e montaggio video per ottenere un risultato apprezzabile.

Detto questo sarai già arrivato alla conclusione più ovvia. Se devi girare un video, fallo in live e Facebook ti premierà con maggior visibilità.

Comunicazione più diretta in live

Oltre al vantaggio nel posizionamento nella timeline di Facebook, trovo che i video in diretta siano ancora più coinvolgenti rispetto a quelli pre-registrati.

Prima di tutto c’è più naturalezza e il fatto di non poter tagliare errori o strafalcioni mette in risalto la bravura di chi sta parlando.

Penso inoltre all’enorme coinvolgimento scaturito dall’unione tra i Facebook Live Video e i visori VR (quelli per la realtà virtuale per capirci), tanto decantati da Zuckerberg: ci sembrerà di trovarci faccia a faccia con la persona ripresa aumentando notevolmente la nostra attenzione.

La tua opinione

I Facebook Live Video sono stati implementati solo da alcuni giorni ma pochi fortunati hanno potuto testare questa funzionalità già mesi fa.

Tu hai già provato a girare un video in live? Ti hanno agevolato in termini di visibilità oppure “vieni meglio” in un video registrato?

Nei commenti potrai raccontare la tua esperienza perché sia un feedback per tutti coloro che hanno dubbi sulla loro efficacia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Tweet